LA NUOVA ADV COSMOFARMA

SGUARDI E RIFLESSIONI. CREATIVITÀ E ISPIRAZIONI.
COSMOFARMA È TUTTO QUESTO E MOLTO ALTRO ANCORA.

L’obiettivo di comunicazione è stato chiaro fin da subito. Trovare un’immagine capace di trasmettere il tema di Cosmofarma Exhibition 2017: “Guardiamo Oltre. Guidati dalla passione”.

A ispirare Gruppo Vento, l’agenzia che ha firmato la nuova campagna pubblicitaria della manifestazione, una delle più celebri fotografie di Helmut Newton "Fashion X-Ray".Partendo da questa citazione, l’idea è stata quella di esprimere visivamente il concept espresso nel claim, ovvero un punto di vista nuovo e appassionato che sa vedere oltre. Ecco allora spiegata la radiografia di un cranio. Rivolta ad un target di farmacisti attenti e recettivi, la campagna comunica proprio questa capacità di rendere percepibile ciò che è invisibile ai più. L’effetto radiografico crea impatto emotivo, oltre che visivo. La tecnica grafica della “doppia esposizione” sfrutta la sovrapposizione di più immagini, attribuendo a ciascuna un significato diverso. 

Il risultato? Un intreccio estetico che crea un effetto di senso unico e rispecchia l'identità di Cosmofarma: innovativa e originale. Ma non solo: la testa pensante è un chiaro richiamo alle idee, alla visione e alla supervisione strategica con cui Cosmofarma interpreta e re-inventa il futuro; l’emisfero cerebrale che libera le emozioni rimanda invece alla passione, rafforzata dal sorriso del giovane che a sua volta è anche rappresentazione del futuro della farmacia.