Visto a Cosmofarma: il Bracciale Magico

HCL start-up innovativa nata da un ramo dell’azienda svizzera SalusBankSystem, quest’anno si è presentata a Cosmofarma con una linea di prodotti dedicata completamente ai bambini e denominata  “Bracciale Magico”.

Per raggiungere il polso dei più piccini al meglio, Helpcodelife ha presentato due prodotti: un bracciale Hello Kitty Bracciale Magico e un orologio Gps Bracciale Magico per meglio entrare nel loro mondo. Un bambino ( 2-10 anni) non indosserà mai un bracciale salvavita perchè non ne comprende l’utilizzo e il valore. Helpcodelife ha creato a questo proposito una linea con marchio brevettato denominata “Bracciale Magico”, con il quale sono state acquisite licenze di personaggi dei cartoni animati più visti dai bambini in quella fascia d’età e sono stati realizzati dei bracciali con le immagini di questi personaggi. Peculiarità del “Bracciale Magico” è che si tratta di un dispositivo medico.

Dal mese di maggio partirà la campagna marketing e commerciale per la distribuzione di questi prodotti all’interno delle farmacie. La comunicazione sarà con pannello ed espositore: il pannello in accordo con i proprietari dei vari brand sarà strutturato in modo che saranno direttamente i personaggi a spiegare al bambino perchè indossare un “Bracciale Magico”. Il bambino, all’interno del proprio bracciale/orologio, potrà contenere eventuali condizioni di salute particolari quali allergie, patologie, disfunzioni ecc, ma anche documenti personali, contatti di emergenza e tutto quello che serve a permettere un immediato e corretto intervento in caso di necessità ovunque si trovi ( scuola, spiaggia, giardini,ecc…). Il medico stesso potrà interagire con i dati medici e inserire documenti importanti necessari.

HelloKitty è stato il primo personaggio ad aderire a questa iniziativa, ma sta già arrivando anche Masha e Orso e tanti altri che andranno ad ampliare la vasta gamma di bracciali dedicati al mondo Kid. Il QR code stampato su ognuno di essi permetterà ai genitori di stare più tranquilli e ai bambini di mostrare i propri bracciali agli amici.

Bracciale Magico by Helpcodelife nasce da un’idea di Ivano Labruna, Presidente di SalusBank®:Questa idea nasce per la volontà di dare a tutti una possibilità di garantire le informazioni utili personali e di proteggere chi non è in grado di parlare o di dare le proprie informazioni da solo. Un bracciale che parla per noi. Voler tutelare al meglio le persone in casi di primo soccorso o in casi di necessità è sempre stata la mission principale della società svizzera SalusBank e ora anche di Helpcodelife. L’emergenza unita a un accessorio alla moda diventa uno stimolo a cercare sempre nuovi partner e nuove idee per portare la sicurezza sul polso di uomini, donne e bambini”.

La possibilità di allegare documenti, dalle cartelle cliniche ai documenti d’identità, e l’immediata traduzione dei contenuti in qualsiasi lingua rende il “Bracciale Magico” uno strumento di fondamentale utilità anche nei viaggi.

 

Informazioni e contatti sul sito www.helpcodelife.com o al numero verde 800 135 832.