Less is More. In farmacia rallentiamo il tempo di consulenza.

Cosmofarma e DoxaPharma collaborano da 5 anni per il progetto Osservatorio Cosmofarma. Un momento di incontro tra i protagonisti del settore, farmacisti e aziende, per analizzare e capire alcuni punti cardine del mercato in farmacia e trovare nuove soluzioni di collaborazione.

E’ Gadi Schoenheit, Vice Presidente della società di ricerca partner della manifestazione, che ci segue in questo percorso. Oggi vogliamo condividere un suo articolo pubblicato da Pharmacy Scanner, dove troviamo questa sua interessante citazione:

– In farmacia l’approccio “time saving” è figlio soltanto di strategie imitative della distribuzione moderna. Occorre invece invertire il fattore tempo in un suo rallentamento funzionale al consiglio personalizzato, secondo il modello “less is more” –

L’aspettativa nei confronti della farmacia risulta infatti radicalmente diversa se messa a confronto con qualunque punto vendita della moderna distribuzione. In farmacia si cerca un consiglio, non solo un prodotto, in farmacia l’approccio “time saving” è figlio soltanto di strategie imitative della moderna distribuzione.

Volete saperne di più? Trovate QUI l’intero articolo di Pharmacy Scanner>>