In Farmacia Per I Bambini

Cosmofarma patrocina anche quest’anno l’iniziativa nazionale di Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus per la sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia e la raccolta di farmaci e prodotti baby care per i bambini che vivono in condizione di povertà sanitaria.

Il progetto, che ha come partner istituzionali Federfarma e noi di Cosmofarma, è in costante crescita, grazie a migliaia di persone in tutta Italia impegnate in un’importante azione di responsabilità sociale.

Da un lato farmacisti e volontari ogni anno si impegnano nelle farmacie aderenti, invitando i clienti a partecipare alla raccolta, dall’altro le aziende che donano i loro prodotti.

Nel 2016 la raccolta di 163.000 confezioni è stata donata a 282 case famiglia ed enti che aiutano i bambini sul territorio delle singole farmacie e in Haiti all’Ospedale Pediatrico N.P.H. Saint Damien, che assiste 80.000 bambini l’anno. Ma c’è ancora tanto da fare!

Iscriviti come volontario o rendi disponibile la tua farmacia per il 20 novembre 2017! Tutte le informazioni per partecipare sul sito dell’iniziativa:  infarmaciaperibambini.nph-italia.org

I RISULTATI DELLA SCORSA EDIZIONE