La nuova immagine di Cosmofarma

Una campagna di comunicazione multisoggetto, questa la grande novità di Cosmofarma 2018; questa la strategia creativa dellʼagenzia Gruppo Vento, che ha ideato un adv articolato su un unico visual estremamente evocativo e declinato con quattro messaggi differenti per raccontare tutto, o quasi, di Cosmofarma.

Ricca di contenuti: così risulta la campagna pubblicitaria, che rispecchia in pieno lʼanima della manifestazione.

Se lʼimmagine trasmette la forza di un grande evento in cui entrano in contatto e in connessione i maggiori player internazionali della farmacia, i diversi messaggi comunicano la capacità di un sistema compatto di stimolare e promuovere lʼaggiornamento continuo, lʼinnovazione e il confronto.

Mittente e destinatari, Cosmofarma e farmacisti, insieme anche in comunicazione: ecco allora che la crucialità dell’evento e contestualmente la centralità del farmacista convivono nella stessa campagna.

Un punto di forza, un aspetto distintivo di Cosmofarma che, per la prima volta, traduce questa mission in un pay-off istituzionale: “La farmacia al centro”.

Caratterizzata dalla semplicità dei messaggi e dall’immediatezza dell’immagine, la campagna è la risposta alla “concretezza” che Cosmofarma propone per l’edizione 2018: siamo quello che facciamo, e lo dichiariamo.