Nuova tappa per Cosmofarma On The Road

Prima tappa toscana per il progetto Cosmofarma On the Road. L’appuntamento di Arezzo sarà dedicato al management della farmacia.

Siamo entrati in una nuova epoca. Per il canale sono in arrivo grandi cambiamenti come l’ingresso delle società di capitale nella proprietà delle farmacie. Ma questo potrebbe non essere una minaccia bensì un’opportunità!

La farmacia ha la necessità di reinventarsi per sfruttare al meglio le proprie potenzialità: deve interagire con un consumatore sempre più informato, consapevole e attento alle proprie scelte. Il cliente della farmacia è costantemente alla ricerca di punti di riferimento, pertanto la farmacia non è solo un punto di vendita ma diventa un luogo di consulenza dove oggi il punto focale è la relazione, nel nostro caso quella tra farmacista e cliente.

Stanno emergendo nuovi competitor che sono estranei al canale e ragionano secondo logiche completamente differenti: ecco perché la gestione della farmacia diventa il punto chiave e la farmacia deve trovare nuovi mezzi e nuove strategie per rinnovare il proprio modello di business.