Comunicati stampa

09 Marzo 2018

Scouting a Dublino per Cosmofarma StartUp Village 2018.

Wellcare fa scouting a Dublino per Cosmofarma StartUp Village 2018.

Il 9 marzo Enterprise Ireland chiama a raccolta le imprese irlandesi del settore Life Science per incontrare Wellcare, l’agenzia di Marketing e Communication specializzata nel settore salute e benessere che dal 2015 organizza il Cosmofarma StartUp Village, l’iniziativa dedicata alla ricerca e allo sviluppo per il mondo della farmacia di Cosmofarma Exhibition, manifestazione di riferimento per il settore in Italia ed in Europa, in programma a Bologna dal 20 al 22 Aprile. L’incontro si tiene presso la sede centrale di Enterprise Ireland a Dublino.

Quest’anno per la prima volta, il Cosmofarma StartUp Village sarà dedicato all’innovazione internazionale per la farmacia e la salute dei cittadini. Vengono selezionati i migliori progetti con focus su salute, benessere, nutrizione, care, marketing & management farmaceutico.

Enterprise Ireland è l’ente del Governo irlandese responsabile per lo sviluppo e la crescita delle imprese irlandesi nei mercati mondiali. L’Irlanda rappresenta oggi uno dei terreni più fertili e dinamici per le giovani imprese soprattutto del Life Science provenienti da tutto il mondo.

L’internazionalizzazione del Village è un passo decisivo per allargare il network imprenditoriale, sostenuto fortemente da Italia Startup, di cui Wellcare è socio abilitatore. Italia Startup è la principale associazione che rappresenta e sostiene l’innovazione nazionale anche all’estero: ne fanno parte start-up, incubatori, investitori, abilitatori, enti e industrie.

In aprile, al Cosmofarma Exhibition nel padiglione 36 ci saranno i migliori servizi e i prodotti più innovativi per la salute e la farmacia sviluppati da giovani imprenditori e ricercatori universitari sia italiani, sia irlandesi. Il sistema start-up italiano incontra così quello irlandese per portare l’innovazione al servizio della salute e far decollare progetti imprenditoriali di valore, senza barriere né confini.

Media Partners