Nuovo riconoscimento per l’innovazione di Giuliani

Innovation & Research Award: l’innovazione passa prima da Bologna! 

L’edizione 2017 di Innovation Reserach Award 2017 premiava Signal Revolution di Giuliani nella categoria Cosmesi&Tricologia per l’interessante prodotto ad uso topico, supportato da una grande ricerca che prevede l’utilizzo di una molecola di sintesi in grado di aumentare e stimolare la crescita e la riproduzione del fusto dei capelli.

Oggi l’innovativa formula di questo prodotto, è  stata riconosciuta a livello internazionale decretando il Sandalore come il profumo della ricrescita. Siamo felici di condividere con voi l’articolo pubblicato da Nature Communications, rivista scientifica leader nel mondo: Olfactory receptor OR2AT4 regulates human hair growth.

Cosmofarma Exhibition è orgogliosa di aver creduto per prima in questa innovazione e ribadisce il ruolo di hub del mondo della farmacia. Innovation & research Award ha come obiettivo proprio quello di premiare e portare alla luce le eccellenze e le innovazioni delle aziende del comparto. Un incentivo alla continua ricerca e allo sviluppo di nuove formule e tecnologie. Quali saranno le aziende più creative del 2019? Non vediamo l’ora di scoprirlo, intanto ecco un approfondimento sulla ricerca di Giuliani.

Si tratta di una scoperta rivoluzionaria: esistono fragranze capaci di stimolare l’attività del bulbo. Uno studio molto complesso svolto in collaborazione con Monasterium Laboratory, ha dimostrato infatti che le cellule della papilla dermica dei bulbi possiedono recettori biologici “antichi” dal punto di vista evolutivo, che stimolano le cellule a prolungare la vita del follicolo (la fase denominata anagen  ovvero la prima fase della crescita del capello), che sono in grado di  stimolare la crescita dei capelli, e di conseguenza ridurne la caduta.

La dimostrazione di  recettori olfattivi (denominati OR2AT4) a livello delle cellule dei bulbi- ha spiegato il ricercatore-dermatologo Fabio Rinaldi– ha permesso di sintetizzare una molecola rivoluzionaria  in grado di stimolare la ricrescita dei capelli. Studi clinici in doppio cieco randomizzato, controllati verso placebo, multicentrici, hanno evidenziato l’efficacia di questo attivo (Sandalore è un derivato sintetico dell’olio di sandalo) già presente nel trattamento topico Signal Revolution venduto in Farmacia”. La vera rivoluzione è che stiamo parlando sostanzialmente di un cosmetico di altissima efficacia.

 

         Un momento della premiazione 2017                         Signal Revolution by Giuliani