Relazioni al centro

La prossima edizione di Cosmofarma mette al centro le relazioni. Relazioni tra paziente e farmacista, tra farmacista e aziende, tra aziende e distributori. E, naturalmente, le relazioni tra Cosmofarma e tutti gli attori del mondo della farmacia.

Assistiamo ogni giorno all’aumento di tecnologie che ci aiutano a comunicare e, forse proprio per questo, abbiamo ancora più bisogno di sentirci ascoltati, compresi e seguiti. Si impone l’esigenza di tornare a personalizzare il modo di interagire e confrontarsi. Anche e soprattutto nel mondo della farmacia.

Un tema che ripercorreremo anche negli eventi che formeranno il nuovo calendario convegni. Per il 2019, accanto ai filoni ormai attesi dai nostri visitatori  – MANAGERIALE, ISTITUZIONALE e SCIENTIFICO – si aggiungeranno infatti una serie di convegni dedicati proprio alle RELAZIONI UMANE, alla valorizzazione degli aspetti interpersonali, al confronto e all’ascolto, al recupero di quel rapporto complesso e delicato che nel tempo è andato perso ma che è alla base della professione del farmacista.

Grande attenzione anche all’andamento del mercato, non mancheranno infatti approfondimenti sui trend più attuali e sui segmenti sempre protagonisti come  integrazione e cosmesi.

Cosmetic Summit sarà una delle novità del 2019. Un focus sul mondo della dermatologia e della cosmetica in farmacia con approfondimenti sui trend e sugli scenari futuri. Si parlerà ovviamente di digital, lead generation e di come porre il cliente al centro.

Un anno di grandi iniziative e novità che vedrà anche un ampliamento della manifestazione. Cosmofarma occuperà infatti uno dei nuovi padiglioni, il 30, oltre che gli storici 2526 e 36.

Stiamo lavorando quindi a una edizione sempre più aderente alle vostre esigenze, continuate a seguirci per non perdere le novità di Cosmofarma Exhibition 2019.