Iride Analytics: innovazione in farmacia

L’ultima tappa di Cosmofarma On The Road 2018 di Mestre ha visto come grande protagonista l’innovazione grazie alla presenza di VIOLA con il suo sistema IRIDE Analytics.

Durante la giornata di incontri e convegni i visitatori, senza che sospettassero nulla, sono stati monitorati da telecamere posizionate nel padiglione. I metadati anonimi raccolti hanno restituito una rappresentazione digitale di quanto accaduto.

IRIDE Analytics è la grande novità di questo 2018: il sistema, premiato agli INNOVATION&RESEARCH AWARD 2018 nella categoria “Tecnologie per la farmacia” è in grado di monitorare il flusso dei clienti dal loro ingresso in farmacia sino alla conclusione della vendita, convertendo questi comportamenti in una rappresentazione finalmente semplice e chiara per farmacisti e non solo.

Ora vediamo insieme i dati più significativi che IRIDE Analytics ha rilevato:

– l’evento ha accolto durante la giornata un traffico generale di 2.379* persone;

– gli stand che hanno avuto maggior affluenza sono stati quello di Solgar, che ha registrato un traffico totale di 544 persone, seguito da Teva (368) e Difa Cooper (359). Per quanto riguarda Solgar, sicuramente un vantaggio notevole è dato dalla sua posizione tra la sala circonferenze e sala sponsor;

– i momenti che hanno visto maggior flusso sono stati nelle fasce orarie tra le 10.00/11.00 e le 14.00/15.00 con un picco di 450 persone;

– chi invece ha registrato un maggior tempo di permanenza rispetto al semplice passaggio, cioè dove le persone si sono soffermate per più tempo, sono stati gli stand di Phytogarda, dove la sosta media è stata di 2 minuti, seguita da Teva e Difa Cooper, con un tempo di permanenza medio rispettivamente di 1min e 38 sec e 1 min e 19 sec.

Provate ad immaginare questi dati calati nelle farmacie o parafarmacie, siamo certi che questo sistema è in grado di offrire spunti interessanti sia per titolari di farmacia che le aziende: si potrebbe infatti godere di informazioni importanti in fase decisionale sia a livello commerciale e promozionale, che di formazione del personale o ancora per l’ottimizzazione del layout del punto vendita!!

Con IRIDE Analytics potrete dare valore ad ogni m2 del punto vendita, comprendere i vostri clienti ed avere uno strumento analitico per migliorare le performance e la redditività dei vostri prodotti.

VIOLA e IRIDE Analytics: finalmente la VERA INNOVAZIONE!

Per conoscere meglio questo sistema cliccate qui: bit.ly/IRIDEA

*Si prega di considerare che il numero dei passaggi sono soggetti a probabile duplicazione in quanto non è possibile identificare le persone per questioni di privacy.