Th.Kohl festeggia 100 anni a Cosmofarma

Con 33.000 farmacie realizzate di cui oltre 8.000 solo in Italia, Th.Kohl festeggia nel 2019 i 100 anni di esistenza grazie al patrocinio ufficiale di Federfarma e attraverso varie iniziative. Tra queste, il concorso Future Pharmacy, che ha raccolto 180 progetti di designer da tutto il mondo sulla piattaforma di crowdsourcing desall.com, e l’evento celebrativo Cent’anni di storia, centinaia di storie che si terrà sabato 13 aprile alle ore 15.00 a Cosmofarma, presso la sala meeting In Farma al padiglione n. 30.  Nel corso dell’evento troverà spazio anche la premiazione del vincitore del concorso Future Pharmacy.

Th.Kohl nasce nel 1919 a Regensburg, nel sud della Germania, come azienda specializzata in produzione di sistemi d’arredo per farmacie. Fin dai primi anni si impone come fornitore privilegiato dai farmacisti di tutta Europa tanto che, forte di un marcata spinta innovatrice, sul finire degli anni ’50 introduce le prime cassettiere a cuscinetti di scorrimento, destinate in breve tempo a trovare spazio nella quasi totalità delle farmacie.

Risale al 1965 l’apertura della sede italiana a Badia Calavena (VR) che consente all’azienda di stabilire un contatto diretto e costante con coloro che, nei decenni successivi, sarebbero diventato i suoi interlocutori privilegiati: i farmacisti italiani. Negli anni successivi, è forte la collaborazione tra Th.Kohl e i designer di fama internazionale Alberto Meda e Antonio Citterio. Il 2007 è l’anno di un’altra importante iniziativa: la fondazione di Pharmathek, ora tra i leader nel settore dei magazzini automatizzati per farmacia. “Guardiamo avanti forti della tradizione, certi che l’innovazione continua a vantaggio dei farmacisti sia parte della nostra cultura e del nostro DNA”, sottolinea Pier Francesco Verlato, direttore marketing del Gruppo Th.Kohl.

Ci vediamo a Bologna dal 12 al 14 aprile.