Comunicare in modo efficace ai giovani

Comunicare in modo efficace ai giovani in un mondo dove sono cambiate le regole del gioco

Durex, brand leader nel mercato del benessere sessuale, parteciperà a Cosmofarma 2019 con l’obiettivo di comunicare l’impegno profuso per parlare il linguaggio dei giovani allo scopo di educarli e guidarli nella prevenzione.

Infatti, poco più della metà tra i ragazzi sessualmente attivi usa regolarmente il preservativo come metodo contraccettivo, per evitare gravidanze indesiderate. Solo secondariamente è considerato come l’unico metodo contraccettivo in grado di prevenire malattie sessualmente trasmissibili.

L’avvento dei nuovi canali di comunicazione, nonché la ormai crescente rilevanza dell’ambiente digitale come principale fonte di informazione, anche riguardo alla sessualità, ha cambiato il modo in cui le aziende comunicano ai consumatori. Per questo, Durex ha ridisegnato la propria strategia di comunicazione sviluppando e veicolando campagne di comunicazione tramite i canali digitali più seguiti dai giovani e ingaggiando alcuni tra gli influencer più conosciuti e credibili per trasmettere in modo efficace messaggi importanti.