Chi siamo

COSMOFARMA EXHIBITION

Cosmofarma Exhibition è l’evento leader per il mondo della farmacia a livello europeo nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia. Grazie al ricco calendario di convegniconferenze e corsi ECM, rappresenta un’eccezionale opportunità di aggiornamento professionale, confronto e discussione, ormai irrinunciabile in un contesto normativo e politico in costante evoluzione.

L’edizione 2019 apre con oltre 400 aziende espositrici, un’area espositiva in aumento del 15% e oltre 80 convegni che apportano nuovi contenuti per i partecipanti.

Cosmofarma Exhibition è un evento certificato da ISFCERT – Istituto di certificazione dei dati Statistici Fieristici. La manifestazione risponde all’esigenza dell’utenza fieristica di certezza e trasparenza dei dati comunicati, in termini di numero visitatori, espositori e metri quadri dichiarati.

L’ORGANIZZAZIONE

Al successo di Cosmofarma Exhibition lavora dal 2019 BOS S.p.A., una joint venture a capitale misto suddiviso rispettivamente al 51% e al 49% tra BolognaFiere Cosmoprof S.p.A. e Senaf.

BolognaFiere Cosmoprof S.p.A. è una struttura organizzativa riconosciuta a livello internazionale e partecipata al 100% da BolognaFiere S.p.A., che gestisce un sistema di eventi leader a livello mondiale nel settore bellezza e salute: Cosmoprof Worldwide Bologna e le manifestazioni Cosmoprof Asia (Hong Kong), Cosmoprof North America (Las Vegas) e Cosmoprof India (Mumbai). Il network di fiere consolidate si è arricchito recentemente grazie a nuove acquisizioni, sempre legate alla sfera bellezza-benessere.

Senaf, organizzatore di Exposanità, l’evento fieristico internazionale dedicato alla sanità e all’assistenza, integra il know-how della società grazie alle competenze editoriali e promozionali della capogruppo Tecniche Nuove S.p.A., presente nell’area Healthcare con 19 testate e con eventi tecnici professionali, manuali e corsi di formazione.

Cosmofarma ed Exposanità hanno eletto da tempo Bologna capitale del settore farmaceutico e BolognaFiere come polo fieristico di riferimento.