Lamezia Terme

Nuova tappa di Cosmofarma On The Road! Il 28 gennaio Cosmofarma ha incontrato i farmacisti e le aziende del settore a Lamezia Terme.  L’appuntamento si è svolto presso il T Hotel  di Lamezia.

Quella calabrese è stata la prima tappa di un nuovo calendario tutto italiano. L’obiettivo è quello di promuovere i contenuti della manifestazione con sessioni di workshop che affronteranno gli argomenti legati ai diversi focus del 2017.

FOCUS ON: MANAGEMENT, DIGITALE E COMUNICAZIONE

Attraverso l’analisi di case history, il punto vendita farmacia è stato analizzato come un testo che comunica in sintonia con le tendenze dominanti e con le evoluzioni del settore. Si è parlato di come puntare su una farmacia etica, incentrata sulla responsabilità sociale e sulla salvaguardia della salute, un bene comune insostituibile. In rassegna poi i social network evidenziando gli errori da non commettere e i loro punti di forza, affinché costituiscano un'opportunità e non un rischio per il farmacista.

La giornata di approfondimento è stata guidata da relatori d'eccezione, protagonisti del settore farmacia e comunicazione. 

Emanuela Ambreck

Ambreck

Emanuela Ambreck nasce a Milano nel 1974. Dopo la laurea in Farmacia si specializza in diverse discipline: omeopatia, medicina tropicale e fitoterapia.

Mentre studia per conseguire la laurea presta volontariato in Croazia, in Albania per Farmacisti Senza Frontiere (PSF) e in Guatemala.

Intraprende poi la carriera di farmacista e parallelamente coordina i progetti medici della Fondazione NPH Italia lavorando come consulente e al tempo stesso volontaria ad Haiti e in Honduras.

Giorgio Cenciarelli

IMS Health

Giorgio Cenciarelli è Director, Supplier Services, Italy di QuintilesIMS, società multinazionale operante nel settore healthcare da oltre 50 anni.

Nel suo ruolo si occupa delle relazioni e degli aspetti contrattuali con tutti i fornitori dei dati utilizzati da QuintilesIMS.

E’ responsabile inoltre dei rapporti e delle collaborazioni con le istituzione sanitarie pubbliche e in particolare con AIFA.

Negli oltre 20 anni di vita aziendale ha ricoperto diversi ruoli anche a livello internazionale come responsabile Supplier Services per l’area South Europe.

 

Angela Di Cello

 IMG_5017

Angela Di Cello  consegue la Laurea Magistrale in Farmacia nel 2009 presso l’Università  degli studi di Perugia  

Vive  e lavora a Lamezia Terme dove è socio Titolare della FARMACIA  DI CELLO.

Nel suo percorso formativo vi è l’acquisizione  di due titoli Internazionali, master di II° livello,  in Fitoterapia e  Clinical Pharmacy  (Università di Trieste e di Cagliari).

Quotidianamente il suo impegno professionale si svolge  con affidabilità e competenza per soddisfare al meglio ogni tipo di esigenza.

 

Mauro Ferraresi

MF

Mauro Ferraresi,  è docente universitario di Sociologia dei Consumi e di Sociologia della Comunicazione alla università IULM di Milano, dove  è anche direttore del master Made in Italy e del master Beauty & Wellness, Insegna Linguistica del testo alla università di Ginevra, facoltà traduttori e interpreti (FTI).

Ha scritto numerosi libri e articoli di semiotica, sociologia, comunicazione, pubblicità, marketing, public speaking. Partecipa a convegni nazionali e internazionali.

 

Pierangelo Fissore

Fissore

Pierangelo Fissore Head of Marketing di Uninetfarma  rete di impresa piemontese, da anni si occupa dello sviluppo di progetti di servizi per la farmacia, percorsi formativi, creazione di eventi professionali.

 

Docente al corso di pharmacy management della Business School de IlSole24Ore

 

Mobil M

 

LOGO NEW verticale-01
MOBIL M è leader nell’innovazione nel mondo della progettazione di farmacie. In oltre 40 anni di storia ha realizzato oltre 6.000 punti vendita in tutta Europa, oltre a centri medici, poli sanitari, veterinarie e 

Per prima, MOBIL M ha ampliato la propria idea di “progetto”, per offrire soluzioni sempre più complete e funzionali ai propri clienti. Ogni farmacia è progettata e realizzata da un gruppo di professionisti, composto da architetti, creativi, designer della comunicazione, analisti e visual merchandiser. Ristrutturazioni, RESTYLiNG o Comunicazione, MOBIL M offre soluzioni sempre su misura, anche grazie all'agenzia di comunicazione interna, la prima realtà italiana dedicata esclusivamente al mondo farmacia.
 
RELATORI
Francesco Trecate – Responsabile Sviluppo MOBIL M
Arch. Antonio Burgo – Architetto Partner MOBIL M Sicilia e Calabria

 

Alessandro Santoro

Santoro

Alessandro Santoro, giornalista professionista, ha iniziato scrivendo di politica locale per Il Giornale Nuovo.

Si occupa di farmacia dai primi anni ’90: la prima collaborazione è stata con Tema Farmacia, quindi il passaggio a Il Giornale del Farmacista dove è diventato redattore e poi caposervizio.

Successivamente, ha scritto per Farmacista33 ed è stato direttore responsabile di Pharmaretail.

Dal 2012 cura Filodiretto, la newsletter di Federfarma.

 

Di seguito il programma della giornata. Scaricalo QUI>>