Cosmofarma Young

Pad. 26 - Dal 12 al 14 aprile

Cosmofarma YOUNG è una nuova iniziativa di Cosmofarma, volta a sostenere i giovani imprenditori e le nuove aziende emergenti, offrendo un contenitore di servizi, visibilità e strumenti a chi si è appena affacciato al mondo farmacia. 
La nuova area comune, situata nel padiglione 26, ha ospitato nuove realtà imprenditoriali del settore nate da non più di due anni, che hanno potuto beneficiare dell'opportunità di diventare espositori di Cosmofarma.

NUOVE PROSPETTIVE E OPPORTUNITÀ

Questa eccezionale vetrina per le nuove aziende ha permesso ai partecipanti di avere uno spazio dedicato all'interno della manifestazione, con la possibilità di organizzare incontri con i buyer italiani e internazionali, di trovare nuove opportunità di business e instaurare relazioni per far crescere queste emergenti realtà imprenditoriali. 
Le aziende coinvolte in questa prima edizione di Cosmofarma Young sono caratterizzate da un forte legame con l’ambito territoriale e sociale di riferimento. 

PREMIO COSMOFARMA YOUNG

Il premio Cosmofarma Young, dedicato al brand più promettente tra i partecipanti all'iniziativa, è stato assegnato a Biocosmè - PLB Cosmetici: a quest'azienda sarà offerto un percorso di Business Coaching grazie a EKIS, che fornirà un supporto individuale per progettare e implementare il proprio piano di azione e la partecipazione al corso “Impresa Compiuta!” - 4 giornate per lavorare concretamente al proprio modello di business insieme a decine di altri imprenditori, affiancati da trainer e business coach professionisti.  

LE AZIENDE COINVOLTE

PLB COSMETICI, azienda di Acireale, in Sicilia, ha sviluppato delle linee di prodotti naturali, utilizzando solo materie prime del territorio, dalla mandorla all’ulivo, dal ficodindia al cardo, dall’aloe al bergamotto. A Cosmofarma presenteranno una linea di prodotti multi-funzione, dedicati alla protezione di viso e corpo da piccoli danni provocati da agenti esterni.


FARMEMO è una start-up operante nel settore farmaceutico, con particolare attenzione a soluzioni dedicate per migliorare l’aderenza terapeutica. Coscienti infatti che la mancata aderenza alle terapie farmacologiche è tra le maggiori cause di decesso e tra le voci di costo più onerose per il sistema sanitario nazionale, i fondatori del gruppo hanno iniziato la commercializzazione di un dispositivo da applicare sulla confezione dei farmaci. Una volta programmato dal farmacista, il prodotto emette regolarmente un segnale acustico e luminoso per ricordare al paziente l’orario corretto per l’assunzione del medicinale. Il dispositivo, una volta terminata la terapia, può essere riapplicato e riprogrammato su un’altra confezione.


GMA si ispira alle teorie delle bioenergie orgoniche; le linee cosmetiche prodotto coniugano le più sofisticate ed efficaci metodiche estrattive dei principi attivi naturali con la più avanzata e rigorosa scienza cosmetologica. Il risultato sono prodotti naturali e innovativi che esprimono un concetto di bellezza olistica, basato su benessere e consapevolezza di sé. A Cosmofarma, GMA presenta l’elisir rassodante, un siero ad azione intensiva studiato per tonificare e rassodate i tessuti di collo, seno e decollète.


PHARMACARE è una piattaforma innovativa che consente a cittadini e aziende di prenotare prestazioni sanitarie extra-ospedaliere. Il servizio mette a disposizione una rete di professionisti, per il momento infermieri, altamente qualificati, che possono soddisfare le crescenti richieste di trattamenti e prestazioni sanitarie a domicilio. Pharmacare copre tutto il territorio nazionale, e permette un maggior controllo di servizi ad oggi non categorizzati.


In collaborazione con