I Vincitori 2019

Anche quest’anno la giuria degli attesissimi Innovation & Research Award 2019 ha premiato, tra gli oltre 400 espositori, le aziende che investono maggiormente su innovazione, tecnologie all’avanguardia e strategie di marketing di successo, con particolare attenzione al tema delle relazioni umane.

La cerimonia di premiazione si è svolta venerdì 12 aprile nel cuore della manifestazione. Durante la cerimonia sono stati consegnati anche i Premi Cosmofarma per il Farmacista dell'anno, il Giovane Farmacista 2019 e il premio Banco farmaceutico. Scopri i vincitori>>

Seconda edizione per i Best Stand Design Award, che hanno premiato gli spazi espositivi più impattanti in termini di estetica, originalità, funzionalità, emozionalità e comunicazione. Scopri i vincitori>>

INNOVATION & RESEARCH AWARD



AZIENDA PREMIATA:
 BV & FDL con NUOVE CREME SPALMABILI FRUTTA SECCA

MOTIVAZIONE – Un nuovo interessante modo di mangiare e far mangiare la frutta secca, fonte di fibre e proteine che sono alla base di un’alimentazione sana. Le creme bio in 5 gusti 100% frutta secca sono vegan, senza glutine e senza olio di palma. Sono versatili e possono essere utilizzate anche nella preparazione di piatti dolci o salati.


AZIENDA PREMIATA: BUSSETTI&MAZZA con KUBICO

MOTIVAZIONE – Kubico è un intelligente complemento di arredo, nuovo e funzionale. L’utilizzo del plexiglass esprime leggerezza ed enfatizza il prodotto esposto. L’illuminazione con led lo rende moderno e comunicativo. E’ leggero e pratico, soprattutto per le farmacie di minori dimensioni.


AZIENDA PREMIATA: HINO NATURAL SKINCARE con CURCUT

MOTIVAZIONE – Curcut è un innovativo prodotto cosmetico che riesce ad agire sulle smagliature. I principi attivi, rilasciati in modo lento e continuo, garantiscono un’azione combinata sia nella fase iniziale che sulle fasi successive.


 - MENZIONE SPECIALE -

AZIENDA PREMIATA: CANTABRIA LABS DIFA COOPER con EUTROSIS DS 

MOTIVAZIONE – Coadiuvanti ad azione lenitiva e riequilibrante per il cuoio capelluto e volto alterati da dermatite seborroica che, grazie ai componenti dell'innovativa tecnologia Microbioma Balance Tech® che contribuiscono a riequilibrare l'ambiente microbiologico cutaneo, aiutano a contrastare arrossamenti, donando sollievo da prurito e desquamazione e contribuendo a prevenirne la ricomparsa. Da utilizzare sia da soli che in associazione ad altri trattamenti.


 - MENZIONE SPECIALE -

AZIENDA PREMIATA: MONTEIL COSMETICS con MONTEIL FEEL SATIN

MOTIVAZIONE – Monteil Feel Satin è un anti-aging che combina l’avanguardia delle sue formulazioni ad un packaging elegantissimo e un’immagine sofisticata. Il suo particolare packaging premium va incontro alle esigenze di quei farmacisti che vogliono differenziare la propria offerta di prodotti. 


AZIENDA PREMIATA: PIKDARE con PIC HEALTH STATION

MOTIVAZIONE – Pic Health Station è la piattaforma digitale della salute di Pic Solution, che traccia, memorizza e gestisce i valori di pressione, peso e temperatura. Fornisce inoltre la condivisione diretta facilitando e velocizzando la comunicazione con il medico e fornendo a quest’ultimo un elenco chiaro e preciso delle misurazioni.


AZIENDA PREMIATA: BD ROWA ITALY con ROWA DOSE

MOTIVAZIONE – Rowa Dose è un innovativo sistema per il confezionamento dei farmaci. Il dispositivo riempie le bustine con dosi singole, unitarie, multiple e combinate e stampa su di esse le informazioni più importanti relative al paziente, al farmaco e al tempo di somministrazione, per migliorare l’aderenza alla terapia da parte dei pazienti, principale fattore alla base del successo delle terapie farmacologiche.


AZIENDA PREMIATA: OLEAM

MOTIVAZIONE – “Non più clienti ma amici”, questa la filosofia dell’azienda che vuole creare un rapporto più intenso con il consumatore, invitandolo nella sede umbra in un posto magnifico in mezzo agli ulivi, per fargli apprezzare l’innovazione e la ricerca senza mai dimenticare il rapporto umano.