START UP VINCITRICI 2019

Le aziende che hanno aderito all’Adoption Program hanno scelto 4 Start up da adottare per il 2019.

Avere al proprio fianco un’azienda è un’opportunità unica per le start up che si affacciano sul mercato, e grazie a queste aziende i progetti presentati potranno avere un futuro, sviluppandosi in servizi sempre più performanti.

Durante la cerimonia di premiazione sono stati svelati i nomi delle start up prescelte!

Abbiamo chiesto ai partner dell’Adoption Program 2019 – Bruschettini, industria farmaceutica fondata nel 1910, Pikdare, azienda dello storico marchio di medical devices Pic Solution, Zentiva, fra le principali imprese in Europa per la produzione di farmaci equivalenti e di automedicazione – le motivazioni che hanno portato alla scelta delle Start-Up adottate:

LE START UP VINCITRICI

Start Up scelta: Experenti

AZIENDA: Bruschettini

La start-up innovativa ha sviluppato il bugiardino 4.0 che sfrutta la realtà aumentata e virtuale per semplificare l’utilizzo di farmaci e di medical device.

Con lo smartphone basta inquadrare la scatola per attivare l’infermiera-avatar che fornisce con video tutorial tutte le info e ricorda gli orari della terapia.

Start-up scelta: Dianax

Azienda: Pikdare

L’innovativo dispositivo medico basato su un microchip (Lab-on-Chip) misura in modo rapido, con elevata accuratezza e ovunque sia l’emoglobina glicata dei diabetici sia altri biomarcatori proteici nei fluidi biologici.

Facile da usare ed economico, piccolo come un mandarino, l’apparecchio analizza la goccia di sangue e trasmette i dati allo smartphone per poi condividerli in real-time con il medico.

Start-up scelta: Italian World

Azienda: Pikdare

La start-up innovativa è specializzata in prodotti tessili hi-tech.

Ha brevettato il guanto con filati in puro argento per il trattamento e la cura della pelle secca, grassa e di alcune malattie cutanee, tra cui acne e psoriasi.

Inoltre ha sviluppato la prima linea di indumenti intimi con filati in carbonio (patent pending), riutilizzabili, destinati a persone affette da incontinenza urinaria.

 

Start-up scelta: Farmaiuto

Azienda: Zentiva

Ideata proprio da un farmacista, la piattaforma digitale gratuita fa incontrare domanda e offerta di personale autonomo in farmacia per prestazioni on demand.

In tempo reale e facilmente, permette di contattare i profili di farmacisti referenziati e ideali per soddisfare le esigenze della farmacia dei servizi e le carenze di organico.

INNOVAZIONE E SOLIDARIETÀ SI INCONTRANO SUPPORTANDO FONDAZIONE FRANCESCA RAVA

Start-up scelta: PharmaPrime

Azienda: Fondazione Francesca Rava – NPH Italia

PharmaPrime, il primo servizio di delivery per le farmacie, sarà al fianco della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia in occasione di In farmacia per i bambini, la raccolta per i bambini in povertà sanitaria che si terrà il 20 Novembre, Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia.

PharmaPrime coinvolgerà nell’iniziativa le oltre 400 farmacie del suo network, metterà a disposizione gratuitamente il servizio logistico, già operativo nelle principali città italiane, e con i suoi clienti sosterrà la Fondazione in progetti a favore dei bambini.

Media Partners

Richiedi informazioni