Innovation & Research Award 2018 – Regolamento

ISTITUZIONE DEL PREMIO
Cosmofarma Exhibition assegna ogni anno il premio “Innovation&Research”,  per valorizzare le imprese e la loro capacità di innovare,  di investire in ricerca scientifica, in nuovi prodotti, in progetti nuovi e di alta qualità. La Segreteria del Premio è istituita in Milano, Via Cappuccini 2, presso Cosmofarma Srl. Tutte le spese per la promozione e l’organizzazione del “Premio Cosmofarma Innovation&Research” sono sostenute da Cosmofarma Srl.

FINALITA’ DEL PREMIO
Il premio intende valorizzare le capacità creative delle aziende espositrici di Cosmofarma Exhibition 2018, presentando il frutto della loro genialità e imprenditorialità in modo obiettivo. Particolare attenzione sarà rivolta alle iniziative che hanno portato un contributo concreto allo sviluppo della farmacia e alla crescita culturale e professionale del farmacista.

CATEGORIE PREMIATE
Partecipano al Premio le aziende che hanno realizzato prodotti e/o iniziative nell’ambito dei comparti attinenti ai focus individuati da Cosmofarma 2018.
– DERMOCOSMESI
– ALIMENTAZIONE E INTEGRAZIONE
– ARREDI PER LA FARMACIA
– MANAGEMENT E DIGITALE
– TECNOLOGIE PER LA FARMACIA

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
 È compito della Segreteria del Premio segnalare le aziende meritevoli di partecipare alla selezione. Le aziende stesse potranno, inoltre, segnalare le loro iniziative e/o i prodotti innovativi, inviando alla segreteria del Premio la loro richiesta entro il 15 FEBBRAIO 2018, unitamente alla documentazione relativa all’iniziativa e/o al prodotto e una descrizione delle finalità. Il form di invio è presente sul sito www.cosmofarma.com a questo LINK. Le aziende che accederanno alla fase finale dell’iniziativa saranno contattate dagli organizzatori prima della manifestazione.

SCELTA DELLE CANDIDATURE
La Segreteria del premio provvede, entro e non oltre l’8 marzo 2018, a preselezionare le candidature arrivate per sottoporle alla Giuria.

COMPOSIZIONE DELLA GIURIA
– Un rappresentante di Cosmofarma.
– Un rappresentante di Federfarma.
– Due autorevoli esperti per ciascuno dei singoli focus 2018.
– Un giornalista.

CONVOCAZIONE DELLA GIURIA
La Giuria viene convocata a Milano.  In caso di impossibilità a presenziare alla votazione, i componenti della Giuria potranno indicare le loro preferenze via e-mail.

INFORMAZIONI ALLA GIURIA
Ogni componente della Giuria deve ricevere, contestualmente alla convocazione, l’elenco di tutte le attività di “Innovazione e Ricerca” partecipanti al premio. Verrà predisposto il materiale illustrativo per ciascuna delle categorie (“Focus”) e messo a disposizione dei giurati per consentire di esprimere al meglio il voto.

MODALITA’ DI VOTO DELLA GIURIA
L’ordine di presentazione delle iniziative alla Giuria sarà quello alfabetico delle aziende partecipanti. Successivamente alla presentazione delle iniziative da premiare, i giurati esprimono un massimo di tre preferenze.

CONSEGNA DEI PREMI
La consegna dei Premi avrà luogo a Bologna, nel corso della Serata organizzata da Cosmofarma Exhibition il 20 APRILE 2018.