Edizione 2015

IL FUTURO E' OGGI: I NUMERI DI UN'EDIZIONE DA RECORD!

Cosmofarma Exhibition ha chiuso la sua 19ma edizione registrando questi numeri di successo ma, soprattutto, rilevando la grande soddisfazione degli operatori del settore che hanno respirato un'aria di cambiamento e creatività.

Bologna ha rappresentato il luogo dove ricerca e innovazione si sono dimostrati elementi imprescindibili per guardare al futuro del settore. Una tre giorni di confronti e approfondimenti sul mondo della farmacia, con constante attenzione al mercato e alle nuove idee per migliorare il proprio business in uno scenario profondamente mutato negli ultimi anni.

Cosmofarma è anche il luogo dove gli operatori possono trovare risposte concrete a nuove necessità grazie agli oltre 80 convegni organizzati.  Il futuro prossimo è a portata di mano con prodotti, servizi, tecnologia e nuovi trend. Il mondo della farmacia è in completa rivoluzione sia nel luogo che nel ruolo del farmacista. L'utente che entra in farmacia oggi vuole trovare prodotti di ultima generazione che lo aiutino a stare meglio ma anche ad apparire meglio. Prodotti che siano altamente performanti e si accordino con i ritrovati scientifici più attuali. Accanto a questa necessità si affianca quella di trovare in farmacia servizi di consulenza e di controllo che rendano la farmacia un luogo di servizio, affidabile, efficiente e sempre più personalizzabile.

L’edizione 2015  ha accelerato sull’internazionalità puntando sui mercati in forte sviluppo: Russia, Scandinavia, Area Balcanica, Spagna, Regno Unito, Polonia, Bulgaria ed Egitto, risultato ottenuto, grazie alla preziosa collaborazione delle Camere di Commercio Italiane e grazie a un programma di Road Show durante i quali è stata presentata la manifestazione, con l’obiettivo di diffondere l’immagine di Cosmofarma e imporsi sempre più a livello internazionale.

Un rafforzato International Buyer Program ha permesso di organizzare 800 incontri B2B tra 50 Buyer provenienti da 18 Paesi e 180 aziende espositrici. Guarda la Foto Gallery!

Per il terzo anno consecutivo sono stati sviluppati 4 focus di approfondimento su aree tematiche presenti in farmacia. Durante Cosmofarma 2015 abbiamo approfondito questi temi: