I Vincitori 2016

Cosmofarma Exhibition ha festeggiato i suoi primi vent'anni con un party a Palazzo De Toschi. In questa splendida cornice sono stati consegnati i premi di Innovation & Reaserch Award e i riconoscimenti di Cosmofarma ai farmacisti che si sono distinti nell'esercizio della loro professione. La serata è stata anche l'occasione per premiare le Start-Up più innovative e meritevoli della seconda edizione del progetto Start-Up Village.

 LE START-UP VINCITRICI

Il FARMACISTA DELL’ANNO: Francesca Pasinelli, Direttore Generale di Telethon

MOTIVAZIONE – Una farmacista a capo dell’organizzazione benefica impegnata nella ricerca sulle malattie rare più importante in Italia. Una donna che dà valore alla professione di farmacista, che richiede costantemente impegno e spirito di  sacrificio, di farsi trovare sempre pronti a rispondere alle richieste di salute ma, allo stesso tempo, di essere in grado di dare tante soddisfazioni, proprio nel quotidiano contatto con gli assistiti. L’impegno di Francesca è straordinario e rispecchia la filosofia del farmacista. Il suo motto? Quando salvi una vita, salvi l’Universo intero…


BANCO FARMACEUTICO 2016: Luca Pani, Direttore Generale di AIFA – Agenzia Italiana del Farmaco

MOTIVAZIONE – Per il prezioso e concreto impegno personale e istituzionale nel sensibilizzare e incentivare l'intera filiera del farmaco a sostenere il recupero e la donazione di medicinali a favore delle persone bisognose e per la quotidiana disponibilità a favorire e accrescere la cultura della carità, della donazione e della gratuità.


GIOVANE FARMACISTA 2016: Francesca Genovese della Farmacia Lazzaro di Reggio Calabria

MOTIVAZIONE – Per l’impegno profuso a livello Provinciale, Regionale e Nazionale in difesa dei soggetti affetti da SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) e da patologie fortemente invalidanti, e per le loro famiglie. Battendosi per la tutela dei loro diritti, divenuta tramite e punto di riferimento, sempre in prima linea ai tavoli di contrattazione per un dialogo continuo con le Istituzioni.

INNOVATION & RESEARCH AWARD

CATEGORIA: DERMOCOSMESI

AZIENDA PREMIATA: ALES GROUPE CON PREMIUM

MOTIVAZIONE – Positivo esempio di trattamento viso che offre il meglio dell’azione anti età. Il complesso Premium Cellular è in grado di riprodurre l’azione della proteina Foxo (la proteina dell’immortalità situata nel nucleo delle cellule), capace di ritardare la senescenza cellulare favorendo la rigenerazione tissutale.


CATEGORIA: ALIMENTAZIONE E NUTRIZIONE

AZIENDA PREMIATA: DIFA COOPER CON HELIOCARE 360° CAPSULE

MOTIVAZIONE – Esempio di eccellente fotoimmunoprotettore sistemico, in grado di prevenire a 360° i danni provocati dalle radiazioni UVA-UVB-VIS-IR. Un interessante approccio multifunzionale alla protezione della cute.


CATEGORIA: TECNOLOGIA ARREDI

AZIENDA PREMIATA: SARTORETTO VERNA CON RAL 8

MOTIVAZIONE – Eccellente esempio di utilizzo di materiale riciclabile, l’elemento innovativo. La mensola tecnologica è autoportante, facile da trasportare e da assemblare, elettrificata a bassa tensione per garantire in ogni momento sicurezza e luce dove e quando serve.


CATEGORIA: TECNOLOGIE PER LA FARMACIA

AZIENDA PREMIATA: NEW LINE CON LIVING SHELF

MOTIVAZIONE – Una immediata e realistica rappresentazione di scaffali virtual touch per il punto vendita, che consentono una nuova esperienza di acquisto in farmacia grazie all’interazione del personale e del pubblico. Un interessante approccio interattivo che consente una veloce e semplice consultazione del prodotto e del servizio in farmacia.


CATEGORIA: MANAGEMENT IN FARMACIA

AZIENDA PREMIATA: HARMONIUM PHARMA CON L'ANGOLO DEL DIABETICO  

MOTIVAZIONE – Per la grande efficacia del messaggio, rivolto ad un numero sempre più crescente di persone affette da diabete. Ottimo esempio di risposta ai maggiori bisogni non soddisfatti e di valorizzazione del ruolo del farmacista. L’angolo del diabetico è costituito da prodotti per la gestione quotidiana della malattia, supporto formativo per il farmacista, giornate informative per il paziente in farmacia e strumenti di comunicazione e marketing per le farmacie aderenti al progetto.


CATEGORIA: MEDICAL DEVICE

AZIENDA PREMIATA: SALUSBANK SYSTEM CON MioID by HelpCodeLife 

MOTIVAZIONE – Un valido e brillante uso del QR code come identificativo medico, in grado di tutelare la salute di chi lo indossa. Attraverso la scansione di questo codice è possibile visualizzare immediatamente il profilo dell’utente e intervenire nel modo più adeguato.