L’avvento del digitale: convegni dedicati

Uno dei focus di Cosmofarma 2017 è Management & Digitale. Analizzeremo l’evoluzione dello scenario di settore per sviluppare una nuova cultura manageriale per la farmacia, senza sottovalutare l’avvento del digitale e dei social che consentono al farmacista di conoscere meglio i propri pazienti e di aprire al mondo intero le porte della loro farmacia.

Sarà Pierangelo Fissore, Head of Marketing di Uninetfarma e docente al corso di Pharmacy Management della Business School de IlSole24Ore, a guidarci in due appuntamenti imperdibili per scoprire quali sono gli strumenti da utilizzare e cosa comunicare ai pazienti/clienti. 

Lo racconteremo a Cosmofarma negli appuntamenti all'interno di Meeting in Farma, un'area speciale di approfondimento creata per dare a tutti i visitatori la possibilità di incontrare e confontarsi con i professionisti più quotati del settore comunicazione, farmacia e marketing. 

FOCUS ON: LA COMUNICAZIONE IN FARMACIA


Venerdì 5 maggio ore 10.45 - Sala Meeting in Farma - Pad.26 
App e chatbot il futuro passa anche dalla farmacia.

Più di 2.5 miliardi di persone utilizzano almeno una app per scambiarsi messaggi e trascorrono oggi il 90% del loro tempo su mobile tra e-mail e piattaforme di messaggistica.

Nel momento in cui le persone hanno iniziato a passare molto più tempo sulle app che sui social media i bot (robot) sono diventati lo strumento attraverso cui accedere ed interfacciarsi con ogni tipo di servizio.

Sabato 6 maggio ore 15.45 - Sala Meeting in Farma - Pad.26
Storytelling: l’arte di raccontare storie… in farmacia.

Compriamo storie quando acquistiamo prodotti, compriamo storie quando ci lasciamo sedurre da un marchio.

Chiunque oggi voglia generare attenzione per essere ricordato, per influenzare il proprio pubblico deve conoscere le tecniche di narrazione.

Raccontarsi per affermare la proprio reputazione, per aumentare la fiducia, per generare appartenenza. Questo è lo storytelling e della farmacia c’è molto da raccontare.