Simposio Tricologia

Sabato 6 maggio ore 10.30 - Sala Concerto - Centro Servizi - 1 piano - blocco D
Per richiedere la scheda d’iscrizione scrivere a [email protected]

La dermocosmesi è sempre di più uno dei settori trainanti della libera vendita in farmacia. Questa realtà, unita al ruolo consulenziale del farmacista, fa di questo tema uno degli argomenti più interessanti del momento. Segmento molto importante del mercato dermocosmetico è senza dubbio quello legato ai prodotti dedicati a cute, capelli e alla cura delle patologie relative più diffuse.

Cosmofarma Exhibition propone per la prima volta un Simposio Tricologia rivolto ai farmacisti e ai dermatologi, in collaborazione con il Professor Fabio Rinaldi e IHRF - International Hair Research Foundation. Prendendo in considerazione 4 veri e propri casi clinici di patologie  dei capelli e dello scalpo di vario genere, si arriverà a definire la causa più probabile attraverso una modalità insolita.  Il convegno è sponsorizzato da Bioscalin - platinum sponsor - e da Difa Cooper. 

Cosmofarma Exhibition si impegna in un'indagine profonda e strutturata per svelare i colpevoli di questi reati contro la salute di cute e capelli! Sarà allestita una vera e propria indagine a capo del Professor Fabio Rinaldi che guiderà una task force di 6 grandi conoscitori del tema in grado di raccogliere prove, indizi e risolvere 4 casi irrisolti.

Partiamo dal presupposto ogni giorno migliaia di persone si svegliano e trovano i loro capelli sul cuscino, per terra e in bagno. Vi siete mai chiesti chi è il colpevole di questi reiterati delitti? E perchè i nostri capelli sono grassi, secchi la cute si irrita facendoci sentire a disagio?

Dermatologi e Farmacisti presenti saranno coinvolti nella raccolta e nell'analisi di indizi e prove. E se scoprendo i colpevoli potessimo anticipare le loro mosse smascherandoli fin dall'analisi del capello in farmacia? Quali sono le patologie riconoscibili dalle caratteristiche dei danni di cute e capelli? Lo scopriremo durante il primo Simposio Tricologia di Cosmofarma!

I PROTAGONISTI DEL SIMPOSIO TRICOLOGIA

- Fabio Rinaldi, Presidente IHRF-  International Hair Research Foundation, Specialista in Dermatologia - Moderatore

- Stefano Bugliaro, IHRF-  International Hair Research Foundation

- Roberto Lanzi, Università Vita-Salute San Raffaele

- Luigi Rodella, Università degli Studi di Brescia

- Mariangela Rucco, Biologa Nutrizionista

- Elisabetta Sorbellini, Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia

SPONSOR DEL SIMPOSIO TRICOLOGIA

PLATINUM SPONSOR DELL'EVENTO: BIOSCALIN

Leader del mercato anticaduta in Italia, Bioscalin® è il brand di Giuliani – società farmaceutica italiana operante da più di 100 anni nel segno dell’innovazione – dedicato alla salute e al benessere dei capelli. In oltre 25 anni di attività, grazie all’elevata qualità della Ricerca Anticaduta Giuliani, Bioscalin® è diventato sinonimo di soluzioni efficaci, affidabili e sicure per la cura e la bellezza dei capelli.

SILVER SPONSOR DELL'EVENTO: DIFA COOPER

Difa Cooper è la realtà italiana, leader in dermatologia, del GRUPPO IFC, azienda privata di healthcare con una forte vocazione in dermatologia.