START-UP VINCITRICI 2017

 

Le aziende che hanno aderito all'Adoption Program hanno scelto 8 Start-up da adottare per il 2017-218.  Avere al proprio fianco un’azienda è un’opportunità unica per le start-up che si affacciano sul mercato, e grazie a queste aziende i progetti presentati potranno avere un futuro, sviluppandosi in servizi sempre più performanti. Durante la serata di gala sono stati svelati gli accoppiamenti! 


START-UP SCELTA: BabyMed

AZIENDA: Menarini

MOTIVAZIONEl’APP del libretto medico del bambino, è un completo strumento polifunzionale dedicato ai genitori per la prevenzione e il monitoraggio della sana crescita.


START-UP SCELTA: Braine

AZIENDA: Aristo-Pharma

MOTIVAZIONEla piattaforma web di riabilitazione cognitiva clinicamente testata e certificata: perché la ginnastica per restare in forma non è solo fisica ma anche mentale.


START-UP SCELTA: Pharmap

AZIENDA: BD Rowa

MOTIVAZIONEla piattaforma digitale facile da usare per ordinare da casa in farmacia e ricevere i farmaci con consegna tramite bicicletta.


START-UP SCELTE: Biosfered e Probiotic CGB

AZIENDA: Corman

MOTIVAZIONE: due integratori nutraceutici mirati, ottenuti con innovative tecnologie brevettate, ideali per rispondere alle esigenze delle due aree di expertise aziendale: la salute della donna e le patologie cardiovascolari.


START-UP SCELTA: Macrofarm

AZIENDA: Difa Cooper

MOTIVAZIONE: l’innovativo trattamento della psoriasi con tecnologia a base di polisaccaridi e proteine vegetali con transizione Sol-Gel.


START-UP SCELTA: Pharmacheck

AZIENDA: Fulcri

MOTIVAZIONE: per la farmacia polispecialistica, la piattaforma che interfaccia in automatico i principali medical device, integra i dati raccolti per condividerli con i medici e favorisce l’aderenza alla terapia.


START-UP SCELTA: OB Science

AZIENDA: Pool Pharma

MOTIVAZIONE: per la mamma in attesa e la neo mamma la t-shirt sensorizzata che monitora l'attività cardiaca sia a riposo, sia durante i programmi di allenamento specifici forniti dall’app.