V Osservatorio Cosmofarma

Venerdì 5 maggio ore 16.30 – Sala Notturno – Centro Servizi – 1 piano – blocco D

Cosmofarma e Doxa Pharma di nuovo insieme, nell’organizzazione del nuovo “consensus” dedicato per la prima volta al mondo cosmetico.

Top manager di 4 aziende leader nella cosmetica da farmacia e 4 farmacisti con farmacie presenti in modo significativo  nel segmento di riferimento, lavoreranno per un paio d’ore sul concetto di partnership.

Partendo da esempi concreti, risponderemo quindi a una domanda fondamentale: come possono le aziende cosmetiche lavorare col canale farmacia per passare da un modello distributivo puro, pur basato sull’offerta di brand eccellenti, a un modello distributivo/consulenziale/di servizio, nell’interesse della clientela del canale?

Gli argomenti di approfondimento del V Osservatorio Cosmofarma

Il consensus prenderà l’avvio con la presentazione dei risultati principali dell’ultima ricerca di Doxa Pharma denominata Barometer farmacia, per fotografare il rapporto attuale e prospettico tra un campione rappresentativo di farmacie italiane e il comparto della cosmetica

Successivamente gli 8 partecipanti lavoreranno su:

  • l’incontro migliore di medio termine tra domanda e offerta;
  • il concetto di partnership atteso/proponibile;
  • le potenzialità per una nuova figura di farmacista, anche consulente in ambito cosmetico;
  • il decalogo di servizi innovativi per una partnership vincente, nel passare “dal negozio alla cosmetica health”, con proposte personalizzate, specializzate, proattive.

Al termine del lavoro Doxa Pharma fornirà, come negli anni passati, un report con la sintesi dell’incontro e le principali evidenze che hanno portato all’accordo (ovvero al Consensus) tra aziende cosmetiche e rappresentanti della farmacia.