I Vincitori 2018

L'Innovation Night ha incoronato i vincitori degli attesissimi Innovation Award 2018 e dei premi Cosmofarma. A incorniciare la serata, organizzata con il supporto incondizionato di Mylan, lo splendido Palazzo De' Toschi. Durante la serata sono stati consegnati anche 3 premi speciali e i Premi Cosmofarma per: Farmacista dell'anno, Giovane Farmacista 2018 e Banco farmaceutico.

Grande attenzione per le start-up premiate per il progetto Start-Up Village. 4 piccole ma brillanti società sono state adottate da aziende leader del mondo farmacia. Trovate qui i vincitori >>

Una novità ha caratterizzato la serata! Durante la giornata di venerdì una giuria in incognito formata da un Farmacista, un Green Designer, un Architetto e un Giornalista, ha percorso i padiglioni di Cosmofarma per assegnare i primi 4 Best Stand Design Award. Trovate qui i vincitori di tutte le categorie >> 

I PREMI COSMOFARMA

Il FARMACISTA DELL’ANNO:  ANGELA MARGIOTTA

MOTIVAZIONE – Per l’impegno dedicato per aiutare le donne oggetto di maltrattamenti fisici e psicologici ad uscire dalla propria condizione di disagio e sofferenza, valorizzando anche in questo ambito il ruolo del farmacista e la funzione sociale della farmacia, quali punto di riferimento essenziale per tutti i cittadini e in particolare per quelli più deboli e in difficoltà.


BANCO FARMACEUTICO 2018: ASSOCIAZIONE  ASSOSALUTE - RITIRA IL PREMIO IL PRESIDENTE MAURIZIO CHIRIELEISON

MOTIVAZIONE – Per aver sostenuto, fin dagli inizi, la Giornata di Raccolta del Farmaco e le altre attività di Banco Farmaceutico. Il vostro contributo concreto e costante nel tempo e il vostro impegno nel favorire l’accesso universale alle cure, hanno reso possibile la continuità e la crescita dell’opera. Anno dopo anno, abbiamo visto aumentare il numero di medicinali raccolti e abbiamo potuto aiutare, di conseguenza, sempre più persone in condizioni di povertà, di cui si prendono cura gli enti assistenziali in tutta Italia.


GIOVANE FARMACISTA 2018: ASSOCIAZIONE RENASFO - RITIRA IL PREMIO IL PRESIDENTE ANTONIO PIRRONE

MOTIVAZIONE – Per il merito di aver promosso l’aggregazione e il gioco di squadra tra i giovani specializzandi in farmacia ospedaliera in tutta Italia, nonché il loro importante ruolo all’interno del sistema sanitario italiano, il premio viene conferito alla Rete Nazionale degli Specializzandi in Farmacia Ospedaliera con la certezza che sarà ulteriore stimolo a continuare a fare sempre meglio.

INNOVATION & RESEARCH AWARD

CATEGORIA: ALIMENTAZIONE&INTEGRAZIONE

AZIENDA PREMIATA: PROACTION - RICE PUREX

MOTIVAZIONE – Integratore non solo per gli sportivi, ma per tutti coloro che vogliono mantenere attiva la muscolatura, aiuta a prevenire i danni dell’invecchiamento. La presenza di vitamina E e C garantisce un’azione anti-ossidante e al contempo il gamma-orizanolo derivato dal riso, in sinergia con gli enzimi digestivi, partecipa al benessere dell’apparato digerente, con particolare attenzione al colon.


CATEGORIA: SPECIAL AWARD ALIMENTAZIONE&INTEGRAZIONE 

AZIENDA PREMIATA: EUROVO NONNA ANITA - PAN DI SPAGNA 

MOTIVAZIONE – Pretagliato e senza glutine: un prodotto che incontra le esigenze nutrizionali e funzionali della popolazione dei celiaci, costantemente in crescita.


CATEGORIA: ARREDI PER LA FARMACIA

AZIENDA PREMIATA: FASTPHARMA - E-MOTION, IL MAGAZZINO INVISIBILE

MOTIVAZIONE – Un’evoluzione del concetto di magazzino e di espositore in un complemento di arredo che nasconde una scorta di prodotti, facilitando il riassortimento.


CATEGORIA: DERMOCOSMESI

AZIENDA PREMIATA: CANTABRIA LABS DIFA COOPER - NUTRIAGE

MOTIVAZIONE – È un prodotto innovativo per la nutrizione e la protezione delle pelle dalle aggressioni esterne. Grazie all’innovativa tecnologia Melatosphere, melatonina incapsulata in Oleosphere, a base di preziosi oli vegetali dermo-affini, il principio attivo viene veicolato per contrastare eventuali danni ossidativi e favorire l’equilibrio della barriera cutanea.


CATEGORIA: MANAGEMENT&DIGITALE

AZIENDA PREMIATA: CSF SISTEMI - APP POCKET FARMA

MOTIVAZIONE – La app facilita il contatto tra il paziente/cliente e il farmacista, e consente di prenotare un prodotto, verificarne l’aderenza alla terapia e ricevere informazioni utili per la salute e la prevenzione. La farmacia diventa quindi alla portata di un click.

 


CATEGORIA: TECNOLOGIE PER LA FARMACIA

AZIENDA PREMIATA: VIOLA - ISYtech e IRIDE ANALYTICS

MOTIVAZIONE – ISYtech è una cassettiera iper-tecnologica, che al momento della scansione della ricetta consente l’apertura dei cassetti contenenti i farmaci interessati, facilitando il recupero del prodotto. Lo strumento è abbinato a IRIDE ANALYTICS, che consente una profilazione accurata della clientela della farmacia. Utilizzando entrambe le tecnologie, il farmacista può incrociare i dati di vendita con gli ID dei clienti e può quindi lavorare ad una migliore strategia per la performance del punto vendita.