VI OSSERVATORIO COSMOFARMA

Cosmofarma presenta la sesta edizione dell'Osservatorio Cosmofarma in collaborazione con Doxa Pharma. L'iniziativa rimane il momento in cui farmacisti e aziende si confrontano su nuovi modelli di partnership e nuove procedure di collaborazione, ma, per la sua sesta edizione, il progetto si evolve, vediamo come.

Venerdì 20 aprile alle 10.30  presso il mezzanino tra i padiglioni 25 e 26, saranno organizzati 7 tavoli tematici. Ad ogni tavolo saranno presenti 4 rappresentanti di aziende del mondo farmacia e 4 farmacisti, con la moderazione di figure di riferimento di testate di settore. I tavoli saranno l'occasione per mettere a confronto le due realtà e  cercare nuovi modelli di partnership vincenti basandosi su elementi quali la formazione, i prodotti e servizi, la giusta articolazione degli spazi, la customer experience e molto altro.

Le idee proposte e gli spunti emersi nei tavoli tematici confluiranno in un paper che sarà esposto alla platea e costituirà il risultato del 6° Osservatorio Cosmofarma, rielaborato e raccontato da Gadi Schoenheit di Doxa Pharma. L'appuntamento è per domenica 22 Aprile alle 10.30 presso lo Spazio Innovazione nel padiglione 25.

I TAVOLI TEMATICI

  • Salute e servizi sanitari - il nuovo traguardo della farmacia dei servizi.
  • Alimentazione e integrazione – perché la farmacia, si conferma canale di elezione per l'acquisto di integratori alimentari, con un fatturato in continua crescita.
  • Dermocosmesi - settore dal potenziale ancora inespresso che offre innumerevoli opportunità di sviluppare in farmacia uno spazio nuovo dedicato ai servizi specializzati, al consiglio attivo e al counselling.
  • Tecnologia – utile per delineare un modello innovativo di farmacia che, oltre al farmaco, assicura ai cittadini prestazioni aggiuntive.
  • Diagnostica – fondamentale nella prevenzione delle malattie.
  • Diversity – tematica che la farmacia gestisce quotidianamente offrendo servizi a cittadini di tutte le religioni, generi, etnie, status economico.