Edizione 2019

Il team di Cosmofarma Exhibition è al lavoro per costruire una nuova edizione che, dal 12 al 14 aprile 2019, rappresenterà il fulcro nazionale del mondo della farmacia.

BOLOGNA HEALTH WEEK

Vedremo nuovamente la sinergia con Pharmintech Exhibition, in programma dal 10 al 12 aprile. L’appuntamento internazionale dedicato ai fornitori dell’industria Life Science - farmaceutico, biotecnologie, nutrizionale e personal care – occuperà i padiglioni 21 e 16. L’offerta espositiva di Cosmofarma sarà quindi completata grazie alle soluzioni produttive, di confezionamento e tecnologie per la gestione dell’intera supply chain presentate dagli espositori di Pharmintech Exhibition.

Questa convergenza propone nuovamente la coesistenza di una giornata piena, il venerdì, tra le due manifestazioni e darà vita dal 10 al 14 aprile a una settimana ricca di eventi dedicati alla filiera della salute: la Bologna Health Week. La città di Bologna sarà inoltre il centro di molteplici iniziative dedicate alla prevenzione e alla salute grazie al coinvolgimento delle farmacie locali.

I CONVEGNI DI COSMOFARMA 2019

Cosmofarma Exhibition rappresenta inoltre un ormai imperdibile momento di confronto e aggiornamento grazie a un calendario convegni che tocca i temi più attuali del settore. L’avvento del digitale, delle catene di farmacie, veri e propri workshop manageriali e trend di mercato, saranno i protagonisti assoluti.

Fil rouge della manifestazione il claim scelto per il 2019: Le Relazioni al Centro. Il ruolo del farmacista è un ruolo sociale, assistiamo ogni giorno all’aumento di tecnologie che ci aiutano a comunicare e, forse proprio per questo, abbiamo ancora più bisogno di sentirci ascoltati, compresi e seguiti. Si impone l’esigenza di tornare a personalizzare il modo di interagire e confrontarsi. Anche e soprattutto nel mondo della farmacia.

COSMOFARMA ADESSO

Continuano anche gli appuntamenti del progetto Cosmofarma On the Road - che porta in tutta Italia le giornate di approfondimento  - e gli incontri con i farmacisti del comitato tecnico  - che ci aiutano a costruire una manifestazione sempre più plasmata sulle esigenze dei suoi protagonisti.

Noi ci non fermiamo mai, continuate a seguirci per scoprire in anteprima tutte le novità di Cosmofarma Exhibition 2019.