NUTRIZIONE E FARMACIA: SIAMO PRONTI?

NUTRIZIONE E FARMACIA: SIAMO PRONTI?
A cura di Vincenzo De Honestis, biologo nutrizionista e Matilde de Tommasis, farmacista

Sabato 21 Aprile 2018 ore 11.30 – 12.30
SALA MEETING IN FARMA - PAD.26

“Italiani e dieta: un business da oltre 500 miliardi”

Un italiano su quattro segue consigli per dimagrire e nuovi guru dell'alimentazione spuntano in continuazione. E la fissazione per la linea conquista il mondo.

Insoddisfatti del nostro corpo, smaniosi di dimagrire, insicuri su come farlo. Dubbi e desideri sui quali fiorisce un settore che vale oltre 500 miliardi di euro in tutto il mondo.

La farmacia ormai è sempre più un punto di riferimento per il cittadino che non la considera più come un freddo “supermercato” del farmaco, ma piuttosto come un luogo ideale per poter chiedere consigli al farmacista che ha sempre di più il compito di indirizzare l’utente verso una medicina preventiva e della consapevolezza.

In tal senso è sempre più necessario che la farmacia si avvalga di professionisti in campo medico e la figura del Nutrizionista può rappresentare una marcia in più di competenze specifiche da mettere a servizio dell’ utente.

Partecipano:

Santino Caravella, attore di «made in sud» in onda su rai 2, da sempre appassionato di scienza dell’alimentazione e sostenitore vegano

Vincenzo De Honestis, biologo nutrizionista con esperienza di consulenza in farmacia

Matilde De Tommasis, farmacista con esperienza di nutrizionista in farmacia

Federica Oreglia, farmacista con laurea in nutrizione

SCARICA LA SCHEDA EVENTO