Relazioni al centro, la scommessa vincente di Cosmofarma!

Cosmofarma 2019 ha scommesso sulle relazioni umane e ha vinto! La risposta di visitatori ed espositori è stata davvero importante sia in termini di crescita della manifestazione, sia nell’entusiasmo che ha riscosso il concetto protagonista dell’edizione appena conclusa.

Lo dimostrano il successo riscontrato da alcuni degli eventi in programma dedicati proprio al tema delle relazioni, come il convegno di apertura della manifestazione, condotto da Gadi Schönheit di Doxapharma, sulla trasformazione della farmacia da canale distributivo a farmacia di relazione. Il convegno ha ospitato gli interventi dell’On. Andrea Mandelli, Presidente della Federazione Ordini Farmacisti Italiani, e del Presidente di Federfarma, Marco Cossolo.

A Cosmofarma Exhibition 2019 visitatori in crescita del 7%

Si è chiusa Cosmofarma Exhibition, l’evento che riunisce a Bologna gli operatori del mondo della farmacia. I numeri parlano di una manifestazione in costante crescita: +7% di visitatori presenti, oltre 400 espositori ed un aumento dell’area espositiva del 15%.

I numeri di Cosmofarma 2019

Si è chiusa Cosmofarma Exhibition 2019, l’evento che riunisce a Bologna gli operatori del mondo della farmacia. I numeri parlano di una manifestazione in costante crescita: +7% di visitatori presenti, oltre 400 espositori ed un aumento dell’area espositiva del 15%. Grande affluenza agli oltre 80 convegni in programma durante i tre giorni di manifestazione. Il tema chiave di Cosmofarma 2019, le relazioni umane e l’importanza del rapporto interpersonale, ha risvegliato l’interesse dei visitatori. In particolare, ha riscosso molto successo la Cosmofarma Business Conference, con la presenza dello psichiatra e scrittore Paolo Crepet, che ha portato consigli e spunti agli oltre 300 farmacisti e operatori presenti per interpretare al meglio il momento di cambiamento del settore e il nuovo ruolo del farmacista imposto dalla società attuale.

I vincitori degli Innovation & Research Awards 2019

Anche quest’anno la giuria degli attesissimi Innovation & Research Award 2019 ha premiato, tra gli oltre 400 espositori, le aziende che investono maggiormente su innovazione, tecnologie all’avanguardia e strategie di marketing di successo, con particolare attenzione al tema delle relazioni umane. La cerimonia di premiazione si è svolta venerdì 12 aprile nel cuore della manifestazione. Durante la cerimonia sono stati consegnati anche i Premi Cosmofarma per il Farmacista dell’anno, il Giovane Farmacista 2019 e il premio Banco farmaceutico. Scopri i vincitori>>

Al Digital Lab anche ICTEAM LUTECH

Per comprendere meglio le possibilità che un futuro digitale può offrire, Cosmofarma presenta il Digital Lab, un contenitore di iniziative e workshop dedicati a una farmacia tecnologicamente aggiornata. Il contesto attuale pone i farmacisti davanti a nuove sfide…

Comunicare in modo efficace ai giovani

Durex, brand leader nel mercato del benessere sessuale, parteciperà a Cosmofarma 2019 con l’obiettivo di comunicare l’impegno profuso per parlare il linguaggio dei giovani allo scopo di educarli e guidarli nella prevenzione.

Official Blogger 2019

Cosmofarma ha selezionato un team di Official Blogger per scovare i prodotti e le innovazioni più interessanti: 4 esperte in benessere e lifestyle, skincare, food, infanzia e benessere! Conosciamo insieme Laura Chiari, Valentina Grispo, Francesca Guatter e Lucia Del Pasqua. Seguitele sui loro profili per vedere la manifestazione dal loro punto di vista.