10 Settembre 2020

COSMOFARMA EXHIBITION 2021: Reazione – I VALORI AL CENTRO

10 settembre 2020 – La nuova campagna pubblicitaria per l’edizione 2021 dell’evento leader dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia che si terrà dal 22 al 25 aprile a Bologna

Ideata e firmata dall’agenzia Gruppo Vento, la nuova campagna pubblicitaria di Cosmofarma Exhibition vuole riportare i “valori al centro“. Dopo il rinvio dello scorso aprile della manifestazione a causa dell’emergenza coronavirus, Cosmofarma Exhibition riparte con più energia e dinamicità per costruire un evento che, ora più che mai, crei valore

“I valori al centro” è infatti il pay-off scelto per la nuova campagna: il potere della relazione, la forza della condivisione, lʼimportanza della formazione, lʼutilità del digitale. I valori su cui da sempre si costruisce un evento come Cosmofarma.
“Nessuno di noi poteva prevedere quanto successo né tutto quello che ne sarebbe conseguito. In questi mesi di emergenza sanitaria abbiamo continuato a lavorare per un’edizione positiva e propositiva, ricca di interessanti novità – dichiara Gianfranco Ferilli, Amministratore Delegato BOS Srl – E’ arrivato il momento di agire e reagire, di andare avanti. Noi non ci siamo mai arresi”.

Azione e reazione infatti sono le parole d’ordine della nuova campagna di comunicazione. Un copy sintetico ma incisivo che esorta il target all’azione. Un messaggio supportato da un visual altrettanto efficace: molto più di una semplice sfera, il pendolo di Newton ben rispecchia la mission di Cosmofarma che, con la sua forza promotrice e le sue iniziative, si propone di stimolare tutte le altre sfere.

Un concetto che il mondo della farmacia conosce molto bene, avendo affrontato l’emergenza degli ultimi mesi in prima linea per garantire la tutela della salute dei cittadini, e che proprio in Cosmofarma 2021 troverà l’occasione giusta per raccontare, condividere, confrontarsi e trovare nuove soluzioni sulle dinamiche innescate dall’emergenza coronavirus e non solo.

Bologna si riconferma Capitale della Salute grazie alla concomitanza con Exposanità, mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza, che si svolgerà in contemporanea con Cosmofarma nella giornata di giovedì 22 e venerdì 23 aprile 2021.

Ma questo è solo l’inizio dello storytelling, il resto lo scriveremo insieme a quanti potranno, finalmente e nuovamente, prendere parte alla 24a edizione della manifestazione.

Per informazioni:

COSMOFARMA EXHIBITION

IMMAGINE & COMUNICAZIONE
Paolo Landi
paolo.landi@cosmoprof.it

PRESS OFFICE
Sara Sacco
sara.sacco@senaf.it

Scarica il comunicato in pdf