A Cosmofarma 2026 è tornata la Call4Speakers: sarà possibile candidarsi per diventare protagonisti del programma convegni e workshop e condividere la propria esperienza con la più grande community della farmacia italiana.
Dal 10/7/25 al 1/10/25 è stato possibile presentare la propria candidatura per avere uno spazio di divulgazione all’interno di una delle tre giornate della ventinovesima edizione di Cosmofarma, a BolognaFiere dall’8 al 10 maggio 2026.
La Call4Speakers riguarda il tema della campagna di comunicazione Cosmofarma 2026, ovvero ReGeneration-NewGeneration nelle sue diverse declinazioni e chiavi di lettura: dal confronto intergenerazionale dietro e davanti al banco, a come gestire concretamente il passaggio da una generazione a un’altra in farmacia, dalle questioni di genere, al profilo della generazione che sta plasmando la farmacia di domani.
“Il passaggio generazionale in farmacia rappresenta l’opportunità di rigenerare l’identità stessa della farmacia del domani.”
“Si tratta di un passaggio che non è soltanto organizzativo, ma culturale e valoriale e che richiede uno sforzo condiviso...
Leggi tutto“Si tratta di un passaggio che non è soltanto organizzativo, ma culturale e valoriale e che richiede uno sforzo condiviso volto ad integrare le diversità per generare valore, preservando la continuità dell’impresa.”
Leggi meno
“La transizione generazionale non è solo una fase di passaggio, ma un’opportunità di rigenerazione: integrare strumenti semplici e sostenibili, come...
Leggi tutto“La transizione generazionale non è solo una fase di passaggio, ma un’opportunità di rigenerazione: integrare strumenti semplici e sostenibili, come processi digitali intuitivi, modelli di comunicazione omnicanale e nuove modalità di consulenza, permette di costruire un ponte tra passato e futuro.”
Leggi meno
“il passaggio generazionale della farmacia diventa un’occasione per ripensare il modello stesso di successione: non solo un cambio di titolare,...
Leggi tutto“il passaggio generazionale della farmacia diventa un’occasione per ripensare il modello stesso di successione: non solo un cambio di titolare, ma un progetto d’impresa strutturato. ”
Leggi meno
“La farmacia oggi è al centro di un doppio cambiamento: quello dell’audience e quello interno al team. Da un lato,...
Leggi tutto“La farmacia oggi è al centro di un doppio cambiamento: quello dell’audience e quello interno al team. Da un lato, clienti senior sempre più informati e giovani generazioni che si affidano al web per la salute; dall’altro, team composti da farmacisti di età, valori e aspettative differenti.”
Leggi meno