18 Aprile 2024

INAUGURAZIONE COSMOFARMA EXHIBITION

Bologna, 18 Aprile 2024 – Si apre domani, 19 aprile, alle ore 10, l’edizione 2024 di Cosmofarma Exhibition, in calendario dal 19 al 21 aprile a BolognaFiere. È il valore umano il focus attorno al quale è stata costruita la 27ma edizione dell’evento leader nell’ambito dell’Health Care, del Beauty care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia, che si svolge con il patrocinio delle principali associazioni di categoria: FOFI, Federfarma, Fondazione Francesco Cannavò e Utifar.

Cosmofarma 2024 ha l’obiettivo di porsi come piattaforma di confronto, informazione e formazione al servizio dei professionisti del settore, dando vita alla community italiana della farmacia.

Cura. Ispirazione. Evoluzione”, il claim dell’edizione 2024, evidenzia tre concetti chiave: prendersi cura, che è ciò che sono chiamati a fare ogni giorno i professionisti della sanità. L’ispirazione come scintilla perché attorno a un’idea abbozzata si lavori per costruire un buon progetto. Infine, l’evoluzione come messa in discussione, motore di confronto, verso la crescita personale e professionale.

La cerimonia di apertura sarà in Aula Magna (pad. 28), alle ore 10

Intervengono:

Istituzioni

Alessandra De La Ville Sur Illon, Direttore personale, affari legali e generali di BolognaFiere

Maria Caterina Manca, Presidente del Consiglio Comunale di Bologna

Raffaele Donini, Assessore per le Politiche per la Salute Regione Emilia-Romagna e Coordinatore della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni

Partner istituzionali settore farmacia

Andrea Mandelli, Presidente FOFI