11 Dicembre 2014

Cosmofarma Exhibition 2015: Lorenzo Petrantoni firma la nuova campagna pubblicitaria

Cosmofarma Exhibition 2015 anche per quest’anno si avvale della prestigiosa collaborazione dell’artista Lorenzo Petrantoni per la nuova campagna pubblicitaria. L’artista ha reinterpretato i contenuti della manifestazione 2015, inserendo nella sua visione di universo farmaceutico la rappresentazione dei focus della 19a edizione.

Riconoscibilissima la mano di Petrantoni, che parte da vecchie stampe del XIX secolo e le lavora manualmente tra carta, china e collage, reinterpretandole e trasformandole in chiave contemporanea.
Lorenzo Petrantoni nasce a Genova nel 1970. Dopo gli studi di grafica a Milano, si trasferisce in Francia e lavora come art director presso la Young&Rubicam. Rientrato in Italia continua a collaborare con alcune delle più grandi agenzie di comunicazione, per poi allontanarsi dal mondo della pubblicità e dedicarsi completamente alla sua carriera di illustratore.

Le sue illustrazioni nascono dalla passione per la grafica e lo stile dell’800. L’artista riprende immagini da vecchi manuali e dizionari dell’epoca, scovati nel suo girovagare per il mondo, e le reinterpreta, dando vita a illustrazioni inconfondibili con le quali ridà vita a parole, avvenimenti e personaggi del passato.

Lorenzo Petrantoni ha collaborato con prestigiosi marchi (Coca Cola, Swatch) e con riviste internazionali (The New York Times, Newsweek), esponendo le sue opere in prestigiose mostre nel mondo.