08 Maggio 2012

Nuovo assetto nella direzione di SoGeCos

Nuovo assetto nella direzione di SoGeCos, la società del Gruppo Bologna Fiere organizzatrice di Cosmoprof e Cosmofarma, manifestazioni leader a livello mondiale negli eventi del settore Bellezza e Salute Milano, 8 maggio 2012 – 2 importanti nuovi ingressi e riallocazione di qualificate risorse interne nella direzione di SoGeCos. La società, appartenente al 100% al gruppo Bologna Fiere, è leader mondiale nella gestione di eventi nel settore Bellezza e Salute, il più importante dei quali è indubbiamente Cosmoprof Worldwide Bologna.
Sono entrati in SoGeCos: Enrico Zannini, già con un passato di successo nella Società come responsabile di Cosmoprof, che assume il ruolo di direttore di Cosmoprof Worldwide, e Simona Antonini, con una qualificata esperienza presso prestigiose aziende industriali del settore, che curerà la R&D per qualificare sempre di più le manifestazioni in funzione dell’evoluzione tecnologica. Laura Zaccagnini riprende invece il suo ruolo alla direzione affari internazionali e Roberto Valente assume il ruolo di responsabile della manifestazione Cosmofarma.
Dichiara Duccio Campagnoli, Presidente di BolognaFiere, che da Febbraio ha assunto anche la presidenza di SoGeCos: “abbiamo lavorato in queste settimane oltre che alla realizzazione di Cosmoprof e Cosmofarma – che proprio in questi giorni ha avuto a Roma un risultato più che soddisfacente – anche per realizzare già un nuovo assetto di direzione della Società al fine di preparare al più presto i progetti delle prossime manifestazioni e un piano di sviluppo e crescita della redditività della Società” Cosmoprof 2012, si è tenuta lo scorso marzo a Bologna, e ha totalizzato 175.703 visitatori, di cui oltre 40.000 stranieri, e 2.320 espositori provenienti da oltre 70 paesi; Cosmofarma 2012 – la più importante fiera europea della salute – è stata visitata in questi giorni a Roma da oltre 22.000 operatori (+ 4.6% rispetto alla scorsa edizione) confermandosi, anche con i
riconoscimenti ricevuti da FederFarma e dalla Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani, la manifestazione di riferimento del settore.
“Con questo nuovo assetto – conclude Campagnoli – ci sentiamo pronti e solidi per affrontare le impegnative sfide future, prima fra tutte, quella di essere sempre più la più grande piattaforma internazionale dell’industria della cosmetica e del benessere.”