Cosmofarma Business Conference

Cosmofarma è luogo di preziosa ispirazione, interazione, condivisione. Si concentra dunque, grazie alla Cosmofarma Business Conference, su futuro e cambiamento. 

L’obiettivo è quello di comprendere come sfruttare al meglio l’energia a disposizione di protagonisti che hanno testimoniato di possedere visione e come trasformare le idee in progetti reali per affrontare il cambiamento e il cammino di discontinuità del futuro.

Una delle principali sfide del futuro è la sostenibilità della persona nell’invecchiamento. Il mondo della salute è soggetto a rapidi cambiamenti ed è in continua evoluzione. Il primo livello di complessità è dato dalle aspettative e dalle esigenze di salute e di benessere da parte di cittadini sempre più informati e consapevoli. A questo va aggiunto il progressivo invecchiamento della popolazione e il conseguente incremento di patologie croniche ad alto impatto socio-economico.

I modelli di cura e i metodi di somministrazione dei farmaci sono cambiati, i pazienti sono cambiati e molte decisioni vengono prese anche interpretando dei dati: dati che vengono utilizzati per predire epidemie, fare diagnosi, curare malattie, migliorare la qualità della nostra vita ed evitare morti prevenibili.

4 autorevoli personaggi hanno offerto una lettura dello scenario attuale raccontando le opportunità e le sfide in atto nel settore.

I PROTAGONISTI DI COSMOFARMA BUSINESS CONFERENCE 2018

MARCO COSSOLO
ANDREA GENTILE
SERGIO LIBERATORE
ROBERTO TOTO’